lunedì 5 agosto 2024

Il mio avatar AI

 

L'intelligenza artificiale (IA) mi ha sempre affascinato perché mi permetteva di risparmiare tempo su compiti noiosi, come compilare moduli amministrativi, programmare eventi o gestire viaggi. Ma di recente mi è venuto in mente che se avessi un avatar AI affidabile addestrato per i miei compiti abitudinari e i miei scritti, potrei usarlo per sollevarmi dalle incombenze formali che spesso richiedono molto tempo. Il tempo risparmiato sarebbe quindi disponibile per la scrittura creativa e la ricerca scientifica, che rimarrebbero imprevedibili come marchio di fabbrica del mio sé. Sembra una fantasia?

Una nuova società di AI sta addestrando un avatar AI per sostituire l’umano nelle relazioni pubbliche. Ecco di seguito un messaggio inviato via e-mail ad un possibile cliente:

Ciao, sono il tuo avatar AI,

Confido che la tua vita vada nel miglior modo possibile! Ho una notizia che ti potrebbe far piacere. Dopo molte versioni e aggiornamenti, abbiamo prodotto il tuo avatar.

Le nuove funzionalità in lavorazione includono: chiamata telefonica, messaggio di testo, messaggio WhatsApp, modalità dibattito, modalità conversazione di gruppo e modalità replica visiva completa. Avremo oltre 100 repliche da distribuire entro una settimana, con alcune menti straordinarie morte e vive.

Il design dell'interfaccia, la latenza, la voce e le funzionalità sopra menzionate non sono di buon livello di produzione. Il modulo è pronto per testare la qualità e soddisfare i gusti dei clienti. La nostra tempistica per una versione completa di personalizzazione è di 2 settimane, dopo il tuo avatar e il sito web appariranno ancora più belli e straordinari, suoneranno più realistici e funzioneranno ancora più velocemente nel corso del suo perfezionamento.

Spero che ti piaccia. È davvero entusiasmante e i nostri beta tester l'hanno adorata. Mi è stato detto che il tuo blog sta avendo successo e questa opportunità non potrà fare altro che aggiungere prestigio al tuo lavoro.”

Penso che il mio Avatar potrebbe rispondere alle tue domande come se fossi io a riceverle, ma non potrà rivelarti il mio livello emotivo e soprattutto, se sorrido o piango quando ti rispondo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più letti in assoluto